SERVIZI – ACQUISTARE NELLO STORE ONLINE WWW.LEOLIO.IT

FAQ (Frequently Asked Questions) DOMANDE FREQUENTI

Per fare acquisti nello Store Online www.leolio.it è necessaria la registrazione? Come mi registro?

Sì, per fare acquisti nel nostro Store è necessario essere iscritti al sito www.leolio.it

Registrarsi allo Store Online di Leolio è facile e veloce:

  • Apri il sito www.leolio.it nel tuo browser Clicca in alto a destra sull’icona a sinistra del carrello
  • Nella pagina che si aprirà la scheda di Registrazione Cliente’
  • Inserisci le informazioni richieste e accetta Termini e condizioni
  • Riceverai un’email che ti conferma l’iscrizione allo Store Online di Leolio, e potrai iniziare subito a riempire il tuo Carrello.

PROCEDURA D’ORDINE

Nei successivi paragrafi troverai un elenco di servizi e di procedure che offre il sito di Leolio.

Come ordinare da www.leolio.it?

Inserisca liberamente gli articoli facendo clic su “Aggiungi al carrello”.
È possibile vedere tutti gli articoli presenti nel carrello facendo clic su “Carrello” e quindi su “Visualizza carrello”. È inoltre possibile eliminare gli articoli o modificarne la quantità. Se desidera acquistare gli articoli presenti nel carrello, faccia clic su “Procedi con l’ordine”. Giungerà così al modulo di registrazione. Nella registrazione inserisca i Suoi dati personali, oppure acceda se è già registrato. Una volta effettuato l’accesso, inizierà il procedimento di pagamento. Verrà visualizzata la pagina d’ordine e controllo, dove potrà controllare il Suo carrello (prodotto, prezzo, quantità) e specificare il metodo di pagamento e l’indirizzo di consegna. Prima di concludere l’ordine, è inoltre necessario, sulla stessa pagina, accettare l’informativa sulla privacy, nonché i termini e le condizioni generali. Facendo clic sul pulsante “Conferma Ordine” ci trasmetterà il Suo ordine. In questo modo il contratto di vendita può considerarsi concluso.

Nello Store Online www.leolio.it è previsto un ordine minimo?

No non è previsto nessun minimo d’ordine.

Come faccio a sapere che il mio ordine è confermato?

Una volta effettuato il pagamento, riceverai un’email con la conferma del tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email, prova a verificare che non sia finita nella cartella della Posta Indesiderata e se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Se non trovassi l’email di conferma nemmeno in queste cartelle contattaci all’indirizzo info@leolio.it , al numero +393394508912

PAGAMENTI NELLO STORE ONLINE WWW.LEOLIO.IT

Lo shopping su Leolio è comodo, sicuro e senza costi aggiuntivi, i nostri clienti pagano in modo sicuro e senza commissioni. Il trasferimento dei dati è criptato e non può essere letto da estranei. Gli ordini e le sue informazioni personali, quali nome, indirizzo o dati della carta di credito sono protetti da sistemi di sicurezza avanzati. Per trasmettere questi dati utilizziamo il Secure Socket Layer (SSL), uno standard di sicurezza supportato da tutti i browser internet.

Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare nello Store Online www.leolio.it?

Nello store Online puoi fare acquisti utilizzando i seguenti metodi di pagamento: Bonifico bancario, Carta di Credito.

Se scelgo di pagare con Bonifico bancario quali dati devo inserire? Entro quanto devo procedere al Bonifico bancario?

Se scegli di fare acquisti nello Store Online con bonifico bancario, ricordati di effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine.
Dati per il bonifico
Beneficiario: Leolio di S.F. Mazzei
IBAN: IT21S0825842960001000016596
BIC/SWIFT: CCRTIT2TCAL

Causale: indica nella causale del bonifico la data , rif. dell’ordine, il tuo nome e il tuo cognome.

Quali Carte di Credito accettate con il sistema PayPal?

Nello Store Online puoi acquistare con le seguenti carte di credito previste dal sistema PayPal.

È sicuro pagare con la Carta di Credito nello Store Online?

Utilizzare la Carta di Credito per fare la spesa nello Store Online è facile e sicuro: per garantirti il massimo della protezione, la transazione sarà effettuata sul server sicuro di PayPal. Lo Store Online www.leolio.it non memorizza alcun numero di Carta di Credito ma, grazie al sistema di comunicazione con il server sicuro di PayPal l’acquisto sarà effettuato tra i metodi di pagamento previsti con “Carta di Credito”. Tutte le informazioni che fornirai a PayPal saranno criptate attraverso il protocollo SSL.

Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?

Certo, è uno dei servizi che Leolio offre a tutti i suoi clienti. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 6 mesi dall’acquisto. Per esercitare il diritto di recesso la merce spedita deve essere integra e non scaduta, il cliente è tenuto a informarci tramite invio di una mail a info@leolio.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore eccetto le spese di trasporto per far rientrare la merce e le eventuali spese di commissione per la transazione avvenuta, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Ai sensi del Codice del Consumo (link http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg). Il nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per organizzare le modalità di ritiro e per sostituire o rimborsare il tuo ordine.

Cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato manca qualcosa o c’è un prodotto danneggiato?

Se al momento della consegna nel pacco ci fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati o danneggiati contattaci subito con una mail a info@leolio.it, o telefonicamente al numero +393394508912, il nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per organizzare la sostituzione o il rimborso dei prodotti non conformi. Se ricevi un pacco aperto o rotto non accettare e rifiuta la consegna: segnala immediatamente l’accaduto al nostro servizio clienti che provvederà a gestire la pratica per il reso e l’invio di una una spedizione.

Quanto costano le spese di spedizione in Italia?

Nello Store Online www.leolio.it la spedizione viene calcolata in tempo reale in fase d’acquisto sulla base del numero di confezioni caricate nel carrello e in quale luogo decidi di inviare la tua spesa. La spedizione viene effettuata in tutta Italia, isole comprese.

Posso spedire i miei acquisti anche all’estero? Quanto costa?

Lo Store Online www.leolio.it spedisce nei seguenti Paesi EU; Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lietchtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria, Italia compresa. Tra i servizi di spedizione, offriamo anche la spedizione oltreoceano, negli Stati Uniti e Canada. Le spese di spedizione variano in base al peso dell’ordine e al Paese di destinazione. Durante la procedura di acquisto, le spese di spedizione si aggiorneranno automaticamente non appena sceglierai in quale Paese inviare la tua spesa.

In quanto tempo spedirete il mio ordine?

Per gli ordini eseguiti nei giorni dal lunedì al venerdì, metteremo in preparazione il tuo ordine entro 48 ore dalla ricezione del pagamento e poi saranno consegnati al corriere per la spedizione. Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana verranno evasi a partire dal lunedì successivo.

Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un’email con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email, prova a verificare che non sia finita nella cartella della Posta Indesiderata e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Se non trovassi l’email nemmeno in queste cartelle contattaci all’indirizzo info@leolio.it o al numero+393394508912, ti invieremo tutte le informazioni che ti servono per rintracciare la tua spedizione.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

La tempistica di consegna dipende anche da quella di gestione dell’ordine: metodi di pagamento posticipato, come il bonifico bancario (per effettuare il quale hai 3 giorni di tempo), possono ritardare la spedizione. Dal momento in cui viene affidato al corriere, l’ordine ti verrà consegnato in 3/5 gg.

In che modo posso contattarvi?

Per qualsiasi domanda, puoi scriverci un’email all’indirizzo info@leolio.it o chiamarci allo +393394508912 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00.